mercoledì 7 giugno 2017

Le recensioni ricevute

Formato: Copertina flessibile
E' difficile definire con poche parole questo libro. Già, il sottotitolo dice "thriller storico" quindi, il lettore, dovrebbe capire immediatamente a cosa va ad approcciarsi. Un giallo ? Mah, può essere, dato che qualcosa di quel genere potremo leggere, ma la realtà generale, il nucleo, la trama , l'ambientazione i personaggi, secondo il mio parere, non possono essere altro che il frutto di una grande scrittrice che ha impiegato anni per reperire le documentazioni storiche, che sono perfette e descritte con una maestria superiore, i personaggi storici e quelli attuali (già perché il romanzo si sviluppa su epoche diverse) sono tratteggiati come meglio non si potrebbe fare. La trama è avvincente e non vedi l'ora di girare la pagina per capire, dietro, cosa troverai. Chi non leggerà questo libro perderà una buona occasione per aumentare il proprio bagaglio storico-culturale e perderà la possibilità di "conoscere" una grande scrittrice che, sicuramente, avrà in futuro altra gloria con altre sue opere. Io penso che a Lei non è proibito nulla, potrà spaziare in qualunque argomento, dal thriller, al romance, dalla saga familiare a tutto ciò che lo scibile letterario contempla. Siamo in fiduciosa attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho letto Mia Fata dei boschi di Elena Ungini - Le Mezzelane Casa Editrice

Elena Ungini Mia  Fata dei Boschi www.lemezzelane.eu Collana Black Moon Street Autore Elena Ungini Editor Chiara De Giorgi ...