Care lettrici e cari lettori
presso la libreria LA CURA, questa sera, venerdì 16 GIUGNO alle ore 19:00, inizia la rassegna "VENERE E BACCO"!
Il primo incontro letterario sarà con Nuela Celli curatrice della raccolta di racconti "Free Zone".
La presentazione è a cura di Caterina Falconi.
La presentazione è a cura di Caterina Falconi.
Nuela Celli, scrittrice, aprirà la piccola rassegna "Venere e Bacco" presentandoci una raccolta di racconti sensuali ed erotici di cui è curatrice ma anche autrice di uno dei quattordici presenti .
Quindici scrittori italiani raccontano l'Eros.
Disintegrando la fissità di generi e ruoli, ogni autore attraversa territori da altri inesplorati per raggiungere la propria 'free zone'.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj7C49tKODNFovXA-TVbRPw2L66e9k2abKbXCRMBtj3GDrXF7-7Sb1VtcNiaB6TeZMbKMF8oZIecNkl0OWI9Jbp4h6Mr9z2F0VrRrqTK01DR-QN8KNJQp_zNpibdNeXoMsqG2qu4NTqGMJ-/s320/free-zone.jpg)
“Con un’estetica dello spazio corporeo che si sposa con le potenzialità della psiche, il discorso sul sesso si tinge anche di sfumature gioiose, in quest'antologia, e attraverso fotografie animate e vividissime propone una varietà fantasiosa di tendenze sessuali attivate da una pulsione o da una disinibizione che nulla hanno di costruito, anzi: sembra seguire soltanto il richiamo di una natura troppo spesso castigata dalle leggi umane e morali. Perché, per dirla alla maniera di Woody Allen, «Il sesso è sporco solo se è fatto bene».”
Dalla prefazione di Marilù Oliva.
Caterina Falconi
Caterina Falconi è nata ad Atri nel 1963 e vive a Giulianova, dove lavora. Al suo attivo, oltre a diverse partecipazioni ad antologie di narrativa, i libri di racconti Sete buia (Edizioni Clandestine, 2002) e I colori accesi del desiderio (Edizioni Clandestine, 2004). Ha inoltre pubblicato il romanzo Sulla breccia (Fernandel, 2009).
Per la raccolta di racconti erotici "Free Zone", che questa sera presenterà presso la libreria "La Cura" di Roseto degli Abruzzi, ha scritto "In questo mondo postumo e diroccato".
Un appuntamento da non perdere assolutamente, preceduto dall'inaugurazione della mostra "Sensi della Natura", dello scultore Giuliano Lamolinara, presentata da Natalino Clemente.
Nessun commento:
Posta un commento